Botteghe di Tokyo – The Exhibition: un salto in Giappone
Purtroppo al giorno d’oggi è diventato difficile viaggiare all’estero a causa della situazione sanitaria, ma a questo ci ha pensato Mateusz Urbanowicz facendoci sognare tra le vie di Tokyo.
Situata in zona Navigli a Milano dal 15 gennaio al 27 marzo 2022, la mostra “Botteghe di Tokyo – The Exhibition” si presenta come un percorso tra le botteghe più significative e rappresentative di Tokyo. Alcune di queste sono ancora presenti tutt’oggi, mentre altre stavano già chiudendo quando l’artista Mateusz Urbanowicz aveva dato inizio all’ambizioso progetto.
Le illustrazioni ad acquerello sono veri e propri negozi esplorabili a tutto tondo, tra cibo, artigianato e quotidianità giapponese. Entrando nella mostra, dopo aver ritirato i propri biglietti allo shop (che si presentano sotto forma di passaporto), vi ritroverete in un vero e proprio aeroporto, e successivamente inizierà il vostro percorso tra le varie botteghe giapponesi: dal parrucchiere Kobayashi alla panetteria Saito, per poi passare dalla merceria Okashu, fino ad arrivare al negozio alimentare Ten’yasu.
Questi sono solamente alcuni dei negozi che troverete in TENOHA, oltre a ricostruzioni vere e proprie di cibi e oggetti tipici del luogo che per un momento vi faranno immaginare di trovarvi realmente in Giappone. Un’ultima cosa: ricordatevi che la prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è gratuito, il che è sicuramente un plus alla mostra. Ora non vi resta che godervi questa breve, ma intensa gita in business class verso una delle mete tra le più desiderate.
Per altri articoli simili, clicca qui.
Cecilia Gavazzoni
Ciao, sono Cecilia e studio Lettere Moderne. Adoro scrivere e spesso fingo di essere anche esperta di moda (un’altra mia grande passione). Ah, a volte do anche consigli di Lifestyle e pareri non richiesti. Ma niente di serio, non vi preoccupate.