I Circus Punk vincono il “Gran Premio” di Rock Targato Italia


Rock Targato Italia è una manifestazione di lunga data e giunta alla sua 33esima edizione. Una manifestazione storica che ha visto alternarsi sul palco diverse giovani promesse diventata, nel corso degli anni, alcuni dei gruppi rock più iconici del panorama musicale nazionale (e non solo), come i Litfiba.

In quest’edizione la giuria di Rock Targato Italia ha assegnato il “Gran Premio” della 33^ edizione della storica manifestazione, alla band dei CIRCUS PUNK. Il Premio è stato assegnato da una giuria specializzata presieduta da Claudio Formisano (Presidente Cafim e musicista),  Roberto Bonfanti (scrittore e artista)Paolo Pelizza (docente scuola del Cinema, scrittore e musicista) e Andrea Di Giovanni (regista teatrale e musicista).

“Quando il nome è già una fotografia perfetta di ciò che aspetta l’ascoltatore. Sono in due ma, con la loro carica e il loro piglio maledettamente rock, non fanno rimpiangere la mancanza di altri elementi. Diretti, sfacciati, straripanti di energia e soprattutto genuinamente rock’n’roll nel senso più puro del termine…” (Roberto Bonfanti – scrittore musicista)

LA BAND
La band e formata da 2 elementi, Arianna Muttoni chitarra /voce, e Antonio Squillante batteria /percussioni. Con una forte intesa tra loro ed un sound forte e compatto, decidono di scrivere brani originali e lo fanno di pancia di getto d istinto. Una miscela tra punk, blues e cantautorato tutto in Italiano. Una loro caratteristica è proprio il fatto di registrare i dischi in presa diretta come se fosse un live, senza aiuto delle macchine o tagli e incolla ( buona la prima insomma) questo x dare una vera autenticità ai brani e al sound.