I migliori 10 libri da regalare ad un uomo

 

Vi ricordiamo che grazie alla nostra partnership con Amazon avete la possibilità di acquistare i titoli di cui trattiamo ad un prezzo speciale. Trovate in fondo all’articolo il LINK per l’acquisto direttamente da Amazon.

 

Aaaaaaaallora. Mi sono arrivati dei messaggi in cui alcune di voi mi chiedevano “ma che libri posso regalare al mio ragazzo? Non legge molto”, beh, in quel caso inizierei con qualcosa da colorare, ma dopo il terzo, quarto, quinto, decimo messaggio, ho deciso di accontentare le mie sexy fan e scrivere qualcosa apposta per le loro esigenze.
No, non è vero. Scrivo questa lista tanto per. Volevo solo farmi figo.

In questo articolo tratteremo le possibili idee regalo per un uomo che si dilette nell’antica arte della lettura, cosa che ormai non va molto di moda, in quanto farsi un selfie insieme a un libro da mettere su Instagram non avrebbe abbastanza “cuoricini”. Non riesco proprio a rimanere serio oggi eh?

L’uomo lettore medio ha sempre espresso bene o male gli stessi desideri verso i generi preferiti di lettura, stando ovviamente ad indagini di mercato e a studi pubblicitari che, ovviamente, le grandi case editrici eseguono per aumentare i loro indici di vendita. Siete sotto controllo al 100% lo sapevate vero?

Quindi, ragazza premurosa che invece di comprare proteine al proprio moroso scelto per un livello di Q.I. sotto lo zero, lo hai scelto perchè potete almeno anche solo parlare in italiano, qui sotto avrai i miei consigli per andare a colpo sicuro. Almeno spero. Altrimenti ci sono sempre gli album di figurine dei calciatori no?

ragazzo-sexy-legge-in-metro

1#L’arte della guerra”. Uno dei libri più famosi e più letti di sempre. Rappresenta un antico trattato di strategia militare che continua ad essere usato nei giorni nostri anche in ambiti diversi, come ad esempio, nelle scuole di managment in tutto il mondo. Sun Tzu fornisce un valido aiuto nell’imparare a gestire i conflitti in modo profondo e non distruttivo nella vita quotidiana.

2#Lo scudo di Talos” di Valerio Massimo Manfredi. Il libro è ambientato nell’antica Sparta e parla di Talos, uno storpio che viene abbandonato dalla famiglia per fargli evitare il triste destino di chi non potrà mai diventare un grande guerriero come il fratello.  Il destino, invece, ha piani diversi per lui facendolo diventare un’utilissima risorsa nella guerra contro gli invasori persiani.

3#La strada verso casa” di Fabio Volo. Una lettura semplice, leggera, insomma… parliamo di Fabio Volo. Però questo libro mi ha profondamente colpito perchè tratta un argomento molto sensibile per noi uomini: la sindrome di Peter Pan.

4#Il silenzio dell’onda” di Gianrico Carofiglio. Un profondo romanzo psicologico, molto intimo che racconta del maresciallo dei carabinieri Roberto Marias, protagonista del libro, che due volte alla settimana si reca da uno psichiatra per affrontare sedute fatte di silenzi e ricordi che lo porteranno a rivelare il suo passato.

5# “The Consuelor: il procuratore” di Cornac McCarthy. Con questo libro potrete regalare al vostro uomo un thriller avvincente. Il libro parla di un procuratore molto rispettato e stimato che scende a patti con la criminalità, inserendosi in un traffico di droga da più di 20 milioni di dollari, scoprendo pian piano dove lo porterà la sua avidità.

6#Gli sdraiati” di Michele Serra. Se l’uomo a cui volete regalare un libro è un papà questa sicuramente è l’idea migliore. Il romanzo tratta di una storia di rabbia, malinconia e amore che indaga il rapporto tra genitori e figli.

7#RICETTE PER CASALINGHI DISPERATI” di Paola Balducchi. Noi uomini sappiamo bene i nostri limiti. Ogni secondo che rimaniamo da soli in un’abitazione una scatola vuota di pizza si accumula affianco al lavello, dimenticata dal mondo, e il fatto che questo libro l’abbia scritto una donna è la dimostrazione che se non pensano loro a noi, saremmo rovinati. Un modo simpatico per dare una mano a qualche nostro amico “disperato ai fornelli”.

8#Moglie in coma: lui si spara, lei si sveglia… e altre scottanti verità sulla coppia” di Maurizio Battista. Cazzo che allegria Dario eh? Avete ragione, ma per superare lo scoglio della lettura cosa c’è di meglio di un libro leggero ed ironico? No, non vale dire Fabio Volo.

9#Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Istruzioni per l’uso (Di tutto di più)” di John Gray. Un classico per conoscersi, avvicinarsi e capirsi. Leggetelo.

10#Steve Jobs” di Walter Isaacson. Una biografia scritta sulla base di colloqui personali ed interviste a familiari, amici, rivali e colleghi che ricostruiscono la vita di una delle figure più geniali, carismatiche e studiate degli ultimi anni, che ha rivoluzionato la tecnologia, l’economia e il business in generale.

 

Se avete suggerimenti, idee o “richieste di aiuto” non esitate a commentare o a contattarci richiedendo dei consigli che potrebbero tornarvi un giorno utili.

 

Dario Pasin

 

Ognuno di noi è particolare ed originale. C'è chi si ostina a dire che è
Questa sera ho finito di leggere e posando il libro mi sono accorto che ho
Sapete quanto mi piace farvi sentire non all'altezza, sottolineare le vostre incapacità e soffermarmi su
La scienza ha ampiamente dimostrato gli effetti benefici di una vita accompagnata da una regolare
Vi mancavano le mie guide eh? Cani. Eccomi, sono tornato. Questo è un argomento veramente

The following two tabs change content below.

Dario Pasin

IoVoceNarrante cercava scrittori di talento, colmi di passione e con grandi capacità che volessero far notare al pubblico quanto loro valgono. Io cosa c'entro in tutto questo? Assolutamente nulla, per questo ne sono il fondatore.
Informazioni su Dario Pasin 32 Articoli

IoVoceNarrante cercava scrittori di talento, colmi di passione e con grandi capacità che volessero far notare al pubblico quanto loro valgono.
Io cosa c’entro in tutto questo? Assolutamente nulla, per questo ne sono il fondatore.

Contatto: Facebook

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


error: Content is protected by copywright !!