Distributori automatici di libri a Singapore

Mentre molti di voi si scazzottano per una partita dove 11 dubbi esseri umani inseguono un pallone, molte altre città nel mondo si danno da fare per promuovere la cultura, soddisfando così i desideri di gran parte della popolazione e non solo di pochi lettori…mi sento così solo.
Un’iniziativa nata grazie a BooksActually, una libreria indipendente. Scopriamo questa iniziativa grazie a Channel New Asia.

books-vending-machine-data

 

Si chiamano “cultural vending machines”, distributori automatici di libri sparsi per la città di Singapore a disposizione di ogni cittadino.
BooksActually, una libreria indipendente della città, ha deciso di porre dei veri e propri distributori di libri in giro per la città. Una di queste è stata posta al “National Museum of Singapore, l’altra si può trovare al “Singapore Visitor Centre”. Ogni distributore contiene 20/22 titoli diversi sui 150 totali e il catalogo dei libri viene aggiornato ogni due 4 o 6 settimane.
Non troviamo, inoltre, solamente libri, ma anche dvd e cd musicali. Ogni distributore è stato un grande investimento, si parla di circa 10mila dollari cadauno. Cosa che mi ha alquanto colpito è che ogni macchinario è stato personalizzato da un’opera d’arte realizzata su misura da artisti e illustratori locali.

Insomma, una vera e propria risposta alle necessità di quelle persone che della cultura hanno fatto un’amica e che, a causa di una cattiva gestione urbana, non possano facilmente avere accesso a librerie o biblioteche, cosa inaccettabile in una città come Singapore.

 

 

 

 

Avete presente le escape room? Quelle dove vieni chiuso in una stanza piena di enigmi
Ognuno di noi è particolare ed originale. C'è chi si ostina a dire che è
Buongiorno popolazione media che si ostina a leggermi, buongiorno. Come tutti sappiamo a breve sarà
Questo è sempre stato un argomento molto interessante. Credo di aver speso ore ed ore

The following two tabs change content below.

Dario Pasin

IoVoceNarrante cercava scrittori di talento, colmi di passione e con grandi capacità che volessero far notare al pubblico quanto loro valgono. Io cosa c'entro in tutto questo? Assolutamente nulla, per questo ne sono il fondatore.
Informazioni su Dario Pasin 32 Articoli
IoVoceNarrante cercava scrittori di talento, colmi di passione e con grandi capacità che volessero far notare al pubblico quanto loro valgono. Io cosa c'entro in tutto questo? Assolutamente nulla, per questo ne sono il fondatore.
Contatto: Facebook

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


error: Content is protected by copywright !!